Ravanusa, Inaugurata la fontana di piazza Zagarrio con i ragazzi del grest “Ravanusa Ricicla”

RAVANUSA – Migliorare l’arredo urbano è uno dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo. E così, dopo aver sistemato il parco giochi, adesso nella villa di piazza Zagarrio, al viale Lauricella, proprio di fronte al Liceo psico pedagogico “Giudici Saetta e Livatino” è stata inaugurata la fontana che rende unica la location. Alla presenza del sindaco Carmelo D’Angelo, del vice sindaco Gaetano Carmina, degli assessori Lombardo, Pennica e Miceli, del presidente del Consiglio comunale, Vito Ciotta e di alcuni consiglieri comunali, è stata inaugurata la fontana che funziona grazie ad un sistema elettrico ed idraulico che fa circolare l’acqua rendendola zampillante. Erano presenti anche i bambini che partecipano ai vari Grest delle parrocchie della città ai quali il parco è destinato. E che hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione per la raccolta differenziata promosso dal Comune di Ravanusa, assessorato all’Ambiente, guidato da Gaetano Carmina. Presenti anche i “Facilitatori” della raccolta differenziata che hanno aderito al progetto alternanza scuola lavoro che il Comune di Ravanusa ha attivato con il liceo pedagogico “Giudici Saetta e Livatino” a cui partecipano 8 studenti dell’istituto con il compito di sensibilizzare i cittadini ad un miglio uso della raccolta differenziata dei rifiuti.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO CARMELO D’ANGELO

La presenza dei bambini alla cerimonia di inaugurazione della fontana di piazza Zagarrio mi rende felice perché è a loro che abbiamo pensato quando si è trattato di riqualificare questa zona. Abbiamo pensato di arricchire l’area con un parco giochi attrezzato per bambini per dare la possibilità alle famiglie di trascorrere qualche ora in spensieratezza e tranquillità, senza preoccuparsi del traffico, perché l’area è isolata e non vi accede nessun mezzo. Vogliamo creare una città a misura di bambino”.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

I NOSTRI GIORNALI:


 

CRONACA          POLITICA          SPORT         CULTURA          SPETTACOLO          RUBRICHE           EDITORIALI           PUBBLICITA'         CONTATTI


Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di agrigentocronaca.net  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.wikio.it