Ex Provincia di Agrigento: un campano ed un romano nel nuovo collegio dei revisori contabili

AGRIGENTO – Approvata la delibera di nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, per il triennio 2016-2018. La nomina segue la procedura dell’estrazione mediante sorteggio informatico effettuata alcune settimane addietro, prevista dalle vigenti norme. Ne fanno parte Alfredo Batticani di Bronte nella qualità di Presidente, Francesco Di Giacomo di Salerno e Francesco Marcone di Roma quali revisori dei Conti.

Con la nomina dell’organismo di revisione potrà essere garantito il regolare funzionamento del Libero Consorzio. Il Collegio infatti è tenuto ad esprime il proprio parere obbligatorio su diversi atti dell’Amministrazione tra cui il bilancio di previsione, il documento unico di programmazione e il piano triennale delle opere pubbliche. Intanto è stato approvato il “Piano triennale delle azioni positive” per il periodo 2016/2018. Il documento ha lo scopo di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro, realizzando l’uguaglianza sostanziale anche mediante l’adozione di misure volte a rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità. Uno specifico spazio del Piano è stato riservato alla formazione e alle attività del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità. Particolare attenzione, inoltre, è stata dedicata alla sicurezza sul luogo di lavoro mediante programmi di sorveglianza sanitaria e verifica delle previsioni normative per la valutazione dei rischi. Nei casi in cui siano previsti specifici requisiti fisici per l’accesso a particolari professioni, il Libero Consorzio si impegna a stabilire requisiti rispettosi e non discriminatori delle naturali differenze di genere. L’Ente intende quindi valorizzare attitudini e capacità professionali di entrambi i generi. L’Ente ha infatti assegnato diversi posti di vertice al personale femminile di ruolo ne vi sono posti in dotazione organica che siano prerogativa di soli uomini o sole donne nello svolgimento del ruolo assegnato.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi

I NOSTRI GIORNALI:


 

CRONACA          POLITICA          SPORT         CULTURA          SPETTACOLO          RUBRICHE           EDITORIALI           PUBBLICITA'         CONTATTI


Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di agrigentocronaca.net  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.wikio.it