Riconoscimento DOP per le arance di Ribera

Ribera, ore 12:40  Il riconoscimento relativo alla protezione della denominazione origine protetta dell’Arancia di Ribera è stato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea. Il riconoscimento consente all’Arancia di Ribera di far parte a pieno titolo dei prodotti di qualita’ tutelati a livello nazionale e comunitario.
La Dop Arancia di Ribera si va ad aggiungere al marchio di qualita’ collettivo Riberella. La zona di produzione dell’Arancia di Ribera Dop comprende le aree della provincia di Agrigento ricadenti nei Comuni di Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Ribera, Sciacca, Siculiana e Villafranca Sicula e della Provincia di Palermo nel comune di Chiusa Sclafani.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi

I NOSTRI GIORNALI:


 

CRONACA          POLITICA          SPORT         CULTURA          SPETTACOLO          RUBRICHE           EDITORIALI           PUBBLICITA'         CONTATTI


Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di agrigentocronaca.net  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.wikio.it