Gianni Costanza: “I recenti fatti negativi di Lampedusa non scalfiscono la generosità degli isolani e la professionalità di tanti altri centri di accoglienza”

 Lampedusa ore 10.15, riceviamo e pubblichiamo: L’isola di Lampedusa é su tutti i media per il suo turismo, per gli sbarchi e le migliaia di annegamenti sul proprio mare.Tragedie che hanno scosso l’opinione pubblica, spinto capi di Stato, e per la prima volta Papa Francesco, a visitare l’isola per solidarizzare con gli immigrati ed i lampedusani ricchi di generosità e di altruismo. Caratteristiche che proiettano l’isola al conseguimento del premio Nobel per la pace.
“I fatti negativi del centro di prima accoglienza di Lampedusa – dice l’operatore culturale Gianni Costanza – non solo sono stati condannati dallo Stato e dall’opinione pubblica, ma non scalfiscono la generosità dei lampedusani e la professionalità di tanti altri centri di accoglienza della Sicilia, che operano con onestà, professionalità ed umiltà”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi

I NOSTRI GIORNALI:


 

CRONACA          POLITICA          SPORT         CULTURA          SPETTACOLO          RUBRICHE           EDITORIALI           PUBBLICITA'         CONTATTI


Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di agrigentocronaca.net  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.wikio.it